LA BAITA DI TRANQUILLO

La Baita di Tranquillo nasce da un sogno. Il sogno di Tranquillo, uomo d’altri tempi, casaro scrupoloso e devoto al lavoro. Attento alla qualità delle materie prime e dei prodotti finiti, ha sempre dato al nostro territorio prodotti sani, genuini e di grande qualità. Tredici anni fa si è innamorato della Valchiavenna, delle sue montagne incontaminate e delle sue brune alpine.

In Fiera si potranno trovare le eccellenze tipiche della Valchiavenna. I prodotti, tutti realizzati da piccole realtà agricole. Perché la Valchiavenna? La Valchievenna perché il tempo non scorre veloce come in pianura, è ancora un territorio dove l’attenzione e l’amore per il prodotto non sono scanditi dalle esigenze del mercato, ma dal rispetto dei tempi della natura.

I formaggi d’alpeggio, realizzati solo d’estate con il latte munto nei pascoli estivi in alta quota, sono certamente uno dei prodotti di punta più apprezzati. Latterie di varie stagionature, formaggi morbidi tra cui lo scimudin, formaggi di capra, bresaole, mieli e dolci della tradizione sono altri prodotti eccellenti che saranno presenti in Fiera.

LA BAITA DI TRANQUILLO
VIA CESARE BATTISTI, 16
24040 PONTIROLO NUOVO (BG)
Tel. 345 2125668
www.labaitaditranquillo.it
labaitaditranquillo@hotmail.com
InstagramFacebook