AGENZIA DI TUTELA DELLA SALUTE DI BERGAMO
Anche quest’anno l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo sarà presente in Fiera con due stand, uno a carattere tecnico-specialistico allocato nel padiglione B della fiera, dedicato alla salute e sicurezza dei lavoratori del comparto agricolo e l’altro allocato nel padiglione A, dedicato a tematiche di prevenzione, con particolare riguardo alla sicurezza alimentare e alle tematiche relative all’alimentazione e alla promozione della salute, rivolte alla popolazione generale.
Questi stand rappresentano un punto di incontro tra ATS ed i cittadini/lavoratori per divulgare e promuovere le tematiche della Prevenzione e della promozione della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro, allo scopo è stato predisposto materiale informativo da esporre e distribuire agli utenti/frequentatori della fiera.
I due stand saranno presidiati da personale afferente al Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria e al Dipartimento di Prevenzione Veterinaria, nelle giornate di venerdì pomeriggio, sabato e domenica nelle seguenti fasce orarie
- venerdì 6 settembre 17.00 -19.00
- sabato 7 settembre 14.00 -19.00
- domenica 8 settembre 10.00- 13.00; ore 14.00 – 19.00* (chiusura stand)
All’interno dell’evento fieristico sono stati inoltre organizzati due convegni
- 6 settembre alle 14.00 – “CONOSCERE LE ZECCHE: Un problema sanitario in un contesto ambientale in evoluzione”
- 7 settembre dalle 9.00 alle 13.30 – “VERDE SICURO. La tutela della salute e sicurezza dei lavoratori addetti alla manutenzione del verde”, organizzato da ATS in collaborazione con le associazioni datoriali del settore Agricolo e con l’Ordine degli Agronomi. si tratta di un evento accreditato per diverse categorie di professionisti.
AGENZIA DI TUTELA DELLA SALUTE DI BERGAMO
VIA BORGO PALAZZO 130
24125 BERGAMO (BG)
Tel. 035.3851 – Fax 035.2270522
www.ats-bg.it
protocollo@pec.ats-bg.it
Instagram – Facebook